29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 22:47
×

Fedez rassicura i fans: «Ecco cosa mi è successo e cosa mi ha fatto stare male»

Il rapper che aveva dichiarato di voler stare lontano dai social, ha chiarito su Instagram cosa gli è accaduto

Redazione La Sicilia

06 Marzo 2023, 21:13

Fedez
[digistream-video-semplice id="35794"]

Fedez torna sui social e attraverso una serie di stories su Instagram racconta quello che gli è successo nelle ultime settimane, dopo Sanremo, le polemiche e le illazioni su una presunta crisi coniugale con Chiara Ferragni.

«Ciao a tutti, eccomi qua dopo una lunga, lunga assenza. Un periodo in cui non mi avete visto propriamente in forma, eccomi qua a raccontarmi un pò quello che è successo», spiega. «Anzi tutto ci tengo a ringraziarvi per i messaggi di vicinanza che mi avete mandato, grazie davvero. E in seconda istanza ci tengo a raccontarvi quello che mi è successo, perché escono quotidianamente notizie su me e la mia famiglia, che non sono corrispondenti al vero, è giusto che vi racconti io quello che mi è successo. Purtroppo devo partire da un pò indietro, da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas. Per quanto privilegiato possa essere, è stato un evento molto traumatico, e solo oggi ho realizzato quanto non mi sono preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento. Mi sono affidato solo a psicofarmaci che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che proprio non era indicato a me».

«Da gennaio - spiega ancora Fedez - mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato tanto e mi ha dato anche degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti fino al punto di provocarmi dei tic nervosi alla bocca e da impedirmi di parlare in maniera libera. L’ho dovuto sospendere senza 'scalarlò: solitamente non si fa questa cosa, a meno che non ci siano rischi importanti. Io correvo rischi importanti e quindi ho dovuto sospenderlo in maniera repentina e mi ha provocato un effetto rebound, che è una cosa che non auguro a nessuno». Ha subito così «un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo, mi ha dato forti spasmi muscolari alle gambe, che mi hanno impedito per diversi giorni di camminare sensazioni di vertigini molto forti, mal di testa incredibile, nausea forte, ho perso 5 chili in 4 giorni. Una cosa che mi ha impedito di svolgere il mio lavoro, motivo per cui non sono potuto essere presente alla presentazione di Lol, né al processo per la strage di Corinaldo. Ad oggi non sono al 100 per cento, ma giorno dopo giorno miglioro».

Il rapper, che da dopo il Festival di Sanremo, era rimasto in silenzio lasciando comunque intendere di non stare bene e intervenendo sui social soltanto un paio di volte, con questo ultimo intervento ha inoltre sgombrato il campo da tutte le insinuazioni sulla crisi del suo matrimonio con Chiara Ferragni. "Non c'è alcun problema", ha precisato.