La folle gara clandestina in moto in cui ha perso la vita un ragazzo di 16 anni
Un rettilineo in una zona industriale di solito deserta, alcune moto che sfrecciano a forte velocità e tanti ragazzi che la riprendono con i loro cellulari. E’ finita con la morte di un ragazzo di 16 anni una gara che non si doveva fare a Biassono (Monza e Brianza) perchè un’auto è apparsa improvvisamente sul "circuito" scelto da alcuni giovani per passare la loro domenica.
Christian Donzello, studente di Monza, era a bordo della sua enduro 250 quando si è trovato davanti una Volskwagen Polo che aveva appena svoltato in via Friuli. Inevitabile l’impatto e contro l’auto è finito anche un altro motociclista di 18 anni, di Carate Brianza (Monza). Subito soccorsi, il diciottenne è stato portato al San Gerardo di Monza, da dove é stato dimesso con sette giorni di prognosi, mentre Donzello all’ospedale Niguarda di Milano dove é deceduto a causa dei gravi traumi riportati.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i quali hanno identificato i presenti e sottoposto il guidatore dell’auto, un 22 enne brianzolo, ad alcol test, risultato negativo. I carabinieri stanno esaminando i tanti video dell’incidente che sono apparsi sul web e le telecamere di videosorveglianza della zona.