Venezia, autobus cade da cavalcavia a Mestre. Ci sono vittime
La caduta dal cavalcavia della Vempa
Spaventoso incidente a Mestre, dove un autobus in fiamme questa sera, qualche minuto prima delle 20,00, é caduto dal Cavalcavia della Vempa. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, Polizia Ferroviaria e ambulanze. Ci sono anche delle vittime, una ventina secondo le prime ricostruzione, e diversi feriti. Per il momento é sospesa la linea ferroviaria tra Mestre e Venezia. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha giá proclamato il lutto cittadino.
«L'incidente ha coinvolto anche alcuni minori. Le vittime ed i feriti sono di varie nazionalità, non solo italiani: sono ancora in corso le operazioni di estrazione e riconoscimento delle salme, ad opera dei Vigili del Fuoco, della questura e dei sanitari, che ringrazio per i loro sforzi». Così in un post il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
Il pullman non svolgeva servizio di linea - come appreso in un primo tempo - ma era un mezzo Ncc, nolleggiato per i propri ospiti da un campeggio di Marghera. È un pullman della società "La Linea", che normalmente effettua il collegamento tra il campeggio e Venezia.