31 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:07
×

Venezia, scomparsi due ex fidanzati. Il padre di lei: «Lui non aveva accettato la fine del rapporto»

Preoccupazione per la sorte di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi 22enni

Redazione La Sicilia

13 Novembre 2023, 13:48

scomparsi

Proseguono incessantemente da sabato scorso le ricerche di due ex fidanzati di 22 anni, Giulia Cecchettin di Vigonovo (Venezia) e Filippo Turetta di Torreglia (Padova). I carabinieri sono al lavoro per rintracciarli e hanno messo in campo anche reparti speciali, unità cinofile e cani molecolari.

I due giovani, che si erano lasciati alcuni mesi fa, sono usciti insieme sabato scorso e sono stati visti l’ultima volta in un centro commerciale di Marghera. E’ stato attivato il piano per le persone scomparse e le ricerche dei carabinieri si stanno concentrando non solo nella provincia di Venezia ma anche in tutto il Nord-Est. I carabinieri indagano per ricostruire esattamente gli spostamenti dei due 22enni, anche attraverso le immagini della videosorveglianza.

Intanto sono ore d’ansia a Vigonovo nella casa della famiglia Cecchettin. Gino Cecchettin, il padre della giovane - parlando con la Nuova Venezia - si è detto molto preoccupato e ha lanciato forti sospetti sul ragazzo: «Lui non aveva accettato la fine del rapporto».

I due, entrambi 22enni, compagni di corso all’Università, erano stati fidanzati per alcuni mesi. Poi la rottura della relazione, nell’agosto scorso. La ricostruzione dell’incontro tra i due ragazzi, in un locale di un centro commerciale di Marghera, si è avvalsa delle immagini della videosorveglianza. Giulia aveva inviato un ultimo messaggio alla sorella, verso le 22.40, poi più nulla.

Le famiglie dei due ragazzi hanno formalizzato ieri sera la denuncia di scomparsa, presentandosi ai carabinieri di Vigonovo e di Teolo (Padova).