Lutto nel giornalismo, Carlotta Dessì (volto di Mediaset) muore prematuramente a 35 anni dopo un breve malattia
Lutto nel mondo del giornalismo. Carlotta Dessì, 35 anni, è morta prematuramente. Mediaset piange la scomparsa della giornalista che ha lavorato per diversi programmi del Gruppo, tra cui «Pomeriggio 5» e «Fuori dal Coro», trasmissione condotta da Mario Giordano e per la quale Carlotta aveva recentemente condotto alcune inchieste. La Direzione e tutta la redazione di Tgcom24 si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore.
«Orgogliosamente cagliaritana», come lei stessa amava definirsi, Dessì si era laureata alla Sapienza di Roma e aveva lavorato anche nella redazione di SkyTg24. Carlotta Dessì era apparsa in video l'ultima volta lo scorso dicembre proprio nel programma condotto da Mario Giordano su Rete4: era stata appena dimessa dall'ospedale. «Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno», disse quella volta, mandando un messaggio di forza e di tenacia a tutti i telespettatori.
Purtroppo però il male contro cui lottava se l'è portata via troppo velocemente. Tanti, tantissimi i ricordi oggi sui social da parti di colleghi, amici ma anche di chi non avendola mai conosciuta ne apprezzava comunque la professionalità e il garbo.