13 gennaio 2026 - Aggiornato alle 12 gennaio 2026 23:41
×

Muore il ladro sorpreso dal vigilante che gli ha sparato: per la guardia giurata scatta l'accusa di omicidio

Redazione La Sicilia

07 Febbraio 2025, 14:36

guardia

Ha sentito dei rumori sospetti mentre rientrava a casa ieri sera, poi ha notato qualcosa di strano nell’appartamento di un vicino. Così la guardia giurata ha controllato meglio e ha sorpreso dei ladri in azione. E’ stata questione di pochi istanti: ne sarebbe nata una colluttazione durante la quale il vigilante ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, uno di questi ha ferito alla testa uno dei ladri - 24enne di origini romene - che questa mattina è morto. E’ accaduto in via Cassia, nel quadrante Nord di Roma.

Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Ma questa mattina come detto il malvivente è morto e per la guardia giurata - 62 anni - è scattata l'accusa di omicidio. Il 62enne, in base a quanto ricostruito fino ad ora, avrebbe esploso una serie di colpi - alcuni anche mentre i ladri erano in fuga - e uno dei proiettili ha raggiunto alla testa il 24enne morto questa mattina a causa delle ferite.

I suoi complici si sono, invece, dileguati. Uno pare sia scappato saltando giù dal balcone dell’abitazione che si trova al primo piano del palazzo mentre gli altri sono fuggiti percorrendo le scale. Poi sono saliti su un’auto dove, presumibilmente, li attendeva un altro complice della banda. Sono in corso le ricerche della banda.