5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:58
×

Bianca Balti si sfoga sui social: «I farmaci per curarmi dal tumore tardano ad arrivare»

La modella, che è stata operata per un tumore ovarico, si rivolge direttamente alle case farmaceutiche

Redazione La Sicilia

29 Maggio 2025, 15:47

Bianca Balti, modella

Bianca Balti, modella

«Sono una paziente oncologica. I farmaci che sto aspettando non sono facoltativi, mi salvano la vita. Ho una carriera, una vita e delle responsabilità». Lo scrive Bianca Balti sul suo profilo Instagram, attaccando le case farmaceutiche per la difficoltà di reperire i medicinali che producono i farmaci per la cura del tumore ovarico che la ha colpita.

«Di solito non lo faccio, ma ho esaurito la pazienza e il tempo - dice la modella, che ha anche taggato le aziende produttrici -. Ho bisogno che vi diate una mossa». «Ho passato ore al telefono e nessuno si assume la responsabilità - spiega ancora -. Nessuno se ne occupa. State fallendo proprio quando c'è più bisogno di voi. Ed è inaccettabile». «Devo viaggiare per lavoro - si sfoga -, ma non posso farlo in sicurezza senza le pillole che mi state negando».
La modella aveva annunciato lo scorso settembre di essere malata, ma nell’ultimo periodo, dopo essere stata operata e aver completato il ciclo di cure chemioterapiche, aveva fatto sapere che il tumore era in remissione, festeggiando anche pochi giorni fa per la ricrescita dei capelli.