21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:55
×

Garlasco, l'"impronta 33" è di Sempio ed è intrisa di sangue e sudore: il risultato della consulenza dei legali di Stasi

Non un’impronta occasionale , si legge ancora nella relazione , ma un contatto palmare intenso di chi appoggia tutto il proprio peso sul muro

Redazione La Sicilia

25 Luglio 2025, 18:23

070408b04c21defa00e261aadb44c720

L’impronta di Andrea Sempio trovata accanto al cadavere di Chiara Poggi è intrisa di sudore e sangue. Sui social del Tg1 le conclusioni della consulenza della difesa di Alberto Stasi. Per i tecnici, si legge nella relazione, si tratta di un contatto palmare intenso non compatibile con una normale discesa per le scale. Non un’impronta occasionale , si legge ancora nella relazione , ma un contatto palmare intenso di chi appoggia tutto il proprio peso sul muro. Per la parte dattiloscopica, per i tecnici della difesa Stasi, c'è piena convergenza con le conclusioni dei consulenti della Procura di Pavia, il capo della dattiloscopia del Ris , e il consulente esterno.

«Siamo giunti a conoscenza del deposito della consulenza da parte della difesa Stasi, ancora una volta dai media. Nessun timore, è una consulenza di parte che ha il medesimo valore della nostra stessa consulenza. Niente è stato accertato. Siamo fiduciosi che la verità su Andrea Sempio verrà a galla, prima o poi».

Lo ha detto all’Adnkronos l’avvocata Angela Taccia che insieme al collega Massimo Lovati difende Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007.
Delitto che vede Sempio indagato in concorso con altri o con Alberto Stasi, l’allora fidanzato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per aver ucciso la ventiseienne. Secondo i consulenti del detenuto a Bollate, l’impronta palmare destra trovata sulla scala della villetta di via Pascoli a Garlasco - nota come l’impronta 33 - è attribuibile a Sempio e sarebbe intrisa di sudore e sangue, sebbene il test - eseguito dal Ris di Parma nel 2007 - che rileva la presenza di materiale ematico (Obti test) abbia dato esito negativo.