20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:05
×

Si lancia dal balcone, ma colpisce una passante uccidendola: l'aspirante suicida invece è sopravvissuto

Redazione La Sicilia

14 Settembre 2025, 21:53

ambulanza1

Un 70enne ha tentato il suicidio, lanciandosi dal balcone della propria abitazione al quarto piano, a Milano, ma nella caduta ha travolto una donna di 83enne che stava transitando sul marciapiede sottostante, causandone il decesso sul colpo. Un doppio dramma che si è consumato questa sera a Milano. L’aspirante suicida, invece, è sopravvissuto.

E’ accaduto in via Fratelli di Dio, nella periferia Sud-Ovest del capoluogo, dove un 70enne, dopo aver tentato il suicidio lanciandosi dal quarto piano, precipitando ha impattato su una donna italiana 83enne che stava camminando sul marciapiede sottostante.

Nulla da fare per la passante, nonostante i soccorsi del 118. Il 70enne è stato a sua volta soccorso e trasportato in codice rosso, cosciente, all’Ospedale Niguarda, dove non si troverebbe in pericolo di vita.

Denunciato per omicidio colposo

Il 70enne che voleva suicidarsi è stato denunciato in stato di libertà per omicidio colposo.

Dopo l’allarme, dato dai passanti, oltre alle ambulanze sono giunti i Carabinieri del Radiomobile e poi quelli della Stazione di San Cristoforo, che hanno ricostruito la vicenda. Al momento, secondo quanto si è appreso, non ci sono dubbi sul tentativo di suicidio, sulla cui dinamica non vi sarebbero ombre. Atto dovuto, ovviamente, la denuncia. L’anziano come detto è ricoverato all’ospedale di Niguarda dove, salvo complicazioni del quadro generale, non si troverebbe in pericolo di vita.