Notizie Locali


SEZIONI
°

Italia

Il fratello di Federico Zampaglione dei Tiromancino finisce in manette per rapina

Di Redazione |

ROMA –  Ha tentato di rapinare una banca a Roma, minacciando i dipendenti con una pistola a gas priva del tappo rosso, ma è stato messo in fuga dal cassiere. Protagonista del colpo andato a vuoto, ieri pomeriggio, è Francesco Zampaglione, fratello del leader dei Tiromancino Federico. Prima di fuggire dall’istituto di credito di Circonvallazione Gianicolense, Zampaglione ha morso il cassiere al braccio sinistro.

Il dipendente della banca però lo ha seguito e si è messo in contatto con la sala operativa della questura di Roma. Francesco Zampaglione è stato quindi arrestato dagli agenti della polizia delle Volanti. Il cassiere della banca è stato medicato sul posto dai sanitari del 118.

Brutta tegola per il cantante dei Tiromancino che in questi giorni si trova in tour in Sicilia: dopo il concerto di ieri sera a Pollina, il cantautore romano sarà stasera a Piazza Armerina (Enna) e domani sabato 31 agosto a Zafferana Etnea per la chiusura della rassegna “Etna in scena”.

Anche Francesco Zampaglione in passato faceva parte dei Tiromancino, ma aveva lasciato il gruppo proprio per dissidi con il fratello fratello maggiore Federico. I litigi tra i due fratelli hanno animato a più riprese la storia della band.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA