Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Italia

E’ il compleanno del Papa: in dono per lui il “Miracolo della Neve”

Di Redazione |

ROMA – Il Miracolo della Neve davanti alla chiesa di Santa Lucia, in via dei Banchi Vecchi a Roma: questo l’omaggio dell’architetto Cesare Esposito per Papa Francesco che oggi festeggia il suo 83esimo compleanno. Alle 19 si replicherà il celebre Miracolo, che oggi anno viene ricordato in agosto a Santa Maria Maggiore, davanti al Sagrato della chiesa di Santa Lucia scelta perchè, spiega Esposito, «50 anni fa proprio il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, Bergoglio prese i voti». Sul sagrato già campeggia una scultura luminosa realizzata da Esposito, altro omaggio al Papa per i suoi 50 anni di vita sacerdotale. 

In Vaticano già da ieri è cominciato il flusso di doni, messaggi, telegrammi d’augurio provenienti da tutto il mondo, che ogni anno caratterizza il genetliaco del Pontefice argentino, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Bergoglio non ama festeggiare, e oggi sta svolgendo una tranquilla giornata di lavoro. Nei precedenti compleanni, l’unica parvenza di festa l’ha data in compagnia di gruppi di senzatetto, invitati a colazione già nel primo anno da Pontefice. 

Tra gli auguri social, quelli della sindaca di Roma Virginia Raggi:  «Buon compleanno #PapaFrancesco. Auguri da @Roma e dai suoi cittadini. Le Sue parole sono per noi una guida per rendere la nostra città sempre più accogliente e attenta agli ultimi». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA