Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Italia

Coronavirus, Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Di Fabio Russello |

MILANO Il ricovero di Silvio Berlusconi in ospedale è avvenuto attorno alla mezzanotte di ieri. A quanto si apprende, infatti, il leader di FI presenta alcuni sintomi legati al coronavirus che richiedono accertamenti. In isolamento domiciliare ad Arcore da mercoledì dopo essere risultato positivo al Covid, il leader di Forza Italia ieri nel tardo pomeriggio è intervenuto telefonicamente a un convegno del partito a Genova spiegando di stare «abbastanza bene», di non avere più febbre e dolori. Qualche ora più tardi, però, è stato deciso il ricovero al San Raffaele. L’ex premier si trova in una stanza isolata del settore D, dedicato ai pazienti solventi.

Berlusconi è arrivato nella notte all’ospedale, accompagnato in macchina della sua scorta. E’ apparso stare abbastanza bene, camminava senza fatica. Attualmente, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, è ricoverato in isolamento presso il settore Diamante dell’ospedale, che è lo stesso dove è stato ricoverato anche in altre occasioni.

«Certo non ci voleva, ne ho passate tante ma supererò anche questa. Adesso che mi riguarda personalmente, e non solo me ma anche la mia famiglia, mi rendo conto di quanto sia grave la tragedia che ci è capitata. Mi rendo conto di quanti lutti ha seminato nelle famiglie. Penso a chi non c’è più e a chi perso i propri cari» ha detto Silvio Berlusconi in un’intervista a ‘La Stampa dove ha raccontato la propria battaglia contro il Covid. «Per essere positivo al virus – fa notare il Cavaliere – non mi lamento, soprattutto se guardo alla sofferenza di tanta gente. Farò campagna elettorale, siamo gli unici a combattere contro le grandi oppressioni dello Stato – afferma – quella fiscale, burocratica e giudiziaria». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA