Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Italia

Proroga stato d’emergenza, approvata alla Camera la risoluzione della maggioranza

Di Redazione |

ROMA – La Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sulla proroga dello stato di emergenza per il Covid con 253 voti a favore e 3 voti contrari. L’aula ha poi respinto la prima parte della risoluzione dell’opposizione, per la quale era stata chiesta votazione separata, con 202 sì e 256 no. I deputati in missione, compresi quelli in isolamento fiduciario per il Covid, erano oggi 120, con conseguente abbassamento della soglia per il numero legale.

E’ stata di 129 voti infatti la maggioranza richiesta oggi in Aula sulla risoluzione di maggioranza dopo le comunicazioni di ieri del ministro Speranza sull’emergenza Covid.  Sul voto risultano 273 i presenti e 256 i votanti, con l’opposizione compatta che non ha preso parte alle votazioni. Gli astenuti sono stati 17.

Nell’opposizione solo tre deputati (Roberto Cassinelli e Andrea Mandelli di Fi e Elena Maccanti della Lega) hanno preso parte alla votazione votando No mentre nella maggioranza, due deputati del M5s (Doriana Salri e Elisa Siragusa) si sono astenuti. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: