Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
24 giugno 2026 - Aggiornato alle 01:29
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Rifiuti: incendio impianto nel Lodigiano

01 Ottobre 2019, 10:21

Rifiuti: incendio impianto nel Lodigiano

263670ad44bfba51a26bd5c8a3639c0b_1618578958697

FOMBIO (LODI), 1 OTT - Nuovo incendio, le cui cause non sono state ancora accertate, in un impianto di recupero e smaltimento rifiuti nel Lodigiano. Stamattina verso le 6 sono bruciati, nel piazzale esterno dell'impianto della Linea Ambiente di Fombio, rifiuti indifferenziati su circa 30 metri quadrati soprattutto di plastica. Nessuno risulta al momento ferito o intossicato. La struttura fa parte del gruppo a partecipazione pubblica Linea Group Holding (Lgh)formato dalle municipalizzate di Cremona, Pavia, Lodi, Rovato (Brescia) e Crema (Cremona). Nell'impianto, di oltre 1200 metri quadrati, si provvede a operazioni di recupero e smaltimento di rifiuti urbani, speciali, pericolosi e non pericolosi. Sul posto, dopo una segnalazione mentre il capannone era ancora chiuso, sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco che hanno terminato le operazioni di spegnimento. Nei mesi scorsi nel Lodigiano si verificarono incendi in altri impianti.