Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Kidstrip

Scuola (e non solo): si ricomincia !

La settimana appena iniziata è la fatidica settimana del ritorno a scuola

Di Redazione |

La settimana appena iniziata è la fatidica settimana del ritorno a scuola, siete pronti?

Io per niente!

Non sono pronta alla sveglia anticipata per buttare giù dal letto tutta la famiglia per riuscire ad essere pronti e fuori casa alle 8. Non ho ancora comprato le magliette della divisa nuove, mi è sfuggito il piccolo dettaglio che in tre mesi i bambini allungano tantissimo e le magliette dell’anno scorso sono già piccole!!! Non ho comprato i quaderni per il figlio che andrà in terza elementare perché aspetto pigramente che le maestre mi dicano quanti e quali (quest’anno, rispetto alla seconda, cambiano le righe!). Non ho fatto la ricognizione e l’acquisto di penne e colori per evitare che l’astuccio sia vuoto. Non avendo ancora fatto questi acquisti in cartoleria non ho nemmeno fatto la cosa più noiosa… etichettare tutto il materiale con gli adesivi identificativi! Per fortuna il piccolo fa ancora un anno di materna e non serve cancelleria personalizzata, l’anno prossimo però saranno in due e dovrò necessariamente organizzarmi per tempo perché altrimenti trascorrerò la prima settimana di settembre a scrivere etichette.

Per fortuna ho scoperto che, per le mamme in ritardo come me con la preparazione del materiale scolastico, esistono dei siti bellissimi sui quali personalizzare, stampare e ricevere a casa belle e pronte tutte le etichette identificative personalizzabili, non solo per i materiali di cancelleria e cartoleria (penne, colori, quaderni, diario, astuccio, etc…) ma persino per i vestiti (per evitare di scambiarli con i compagnetti) e i contenitori del pranzo. La trovo un’idea fantastica perché può far risparmiare tempo ma soprattutto perché acquistando i pacchetti di adesivi di varie misure è possibile anche risparmiare denaro ed avere adesivi bellissimi!

Provate a dare un’occhiata su Petit Fernand, Stickets e StickerKid, io ho appena fatto il mio ordine così almeno per questo aspetto sarò pronta in tempo per l’inizio della scuola! Per tutto il resto, mi sto organizzando…

Buon inizio a tutti!


Kids Trip portale di servizi alle famiglie con bambini                                                                         www.kidstrip.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA