Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Kidstrip

Anche WonderTime è a misura di bambini

Quest'anno la manifestazione WonderTime, rassegna di arte diffusa, ha in programma anche diversi appuntamenti a misura di bambini a cura di Kids Trip.

Di Redazione |

Lunedì mattina è stata presentata a Palazzo degli Elefanti la manifestazione WonderTime, rassegna di arte diffusa ideata dall’imprenditrice e artista catanese Rossella Pezzino de Geronimo che insieme ai cofondatori Pierluigi Di Rosa e Daniela Arionte e ad un folto comitato promotore, ha dato vita a un ricchissimo programma di eventi che dal 7 settembre al 7 ottobre si svolgeranno in vari luoghi della città . Un mese di cultura, tra musica, mostre, rappresentazioni teatrali e concorsi letterari, dal 7 settembre al 7 ottobre, con oltre 100 artisti e 30 tra luoghi più belli e nascosti del centro storico di Catania.

Quest’anno in programma anche diversi appuntamenti a misura di bambini che Kids Trip proporrà da WonderLAD e in giro per la città. Il primo appuntamento si terrà sabato 8 settembre alle 17 nella bellissima casa di LAD Onlus progettata per la cura e la permanenza dei piccoli pazienti oncologici. In quella occasione Giamina Croazzo terrà un laboratorio dal titolo “Che elefante sei?”, un’occasione per ascoltare storie e leggende della nostra città e rappresentarle poi sulla sagoma del simbolo di Catania, dando vita ad un’allegra mandria di elefanti! L’arte e i bambini entreranno dunque per la prima volta in questo spazio, che per sua vocazione sarà dedicato alla cura non solo della malattia ma soprattutto dell’anima, attraverso la bellezza. L’appuntamento verrà replicato sabato 22 settembre.

Gli altri due appuntamenti a misura di bambini in programma all’interno della rassegna d’arte diffusa WonderTime si svolgeranno il 16 settembre e il 7 ottobre nel centro storico di Catania, saranno infatti due Kids Trip family friendly®  guidati da Valeria di Loreto alla scoperta di miti e leggende tra piazza Duomo e Piazza Università e uno alla scoperta della Catania greca e romana.

Anche in questa occasione Kids Trip è accanto a chi semina Cultura e Bellezza nella nostra splendida città, con la convinzione che i bambini debbano essere i primi a ricevere questo granello di speranza.

Tutti i dettagli degli eventi a misura di bambini li trovate in AGENDA cliccando qui

Il programma completo di WonderTime lo trovate qui 


www.kidstrip.it

Kids Trip | il primo portale per le famiglie a Catania

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA