Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Kidstrip

È arrivato il libro per bambini “La città dell’elefante”

Sabato 26 gennaio alle ore 10.30 presso l'Auditorium Giancarlo De Carlo all'interno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò L'Arena (Piazza Dante Alighieri 32 ,Catania) verrà presentato il nuovo libro di Splēn edizioni

Di Redazione |

Sabato 26 gennaio alle ore 10.30 presso l’Auditorium Giancarlo De Carlo all’interno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò L’Arena (Piazza Dante Alighieri 32 ,Catania) verrà presentato il nuovo libro di Splēn edizioni, scritto da Mercedes Auteri, Bianca Caccamese, Giamina Croazzo e Valeria Di Loreto.

Alla presentazione interverranno tre delle quattro autrici – Bianca Caccamese, Giamina Croazzo e Valeria Di Loreto – l’illustratrice Alice Caldarella, l’editore Surya Amarù e l’Assessore alla Cultura del Comune di Catania Barbara Mirabella. Al termine della presentazione i bambini intervenuti si sposteranno nello spazio del Cortile antistante l’Auditorium per lo svolgimento di un gioco ideato dalle autrici del libro.

Il libroGloria e Amir sono compagni di classe, ma non hanno mai scambiato una parola. Quasi per caso, però, si ritrovano a fare coppia per svolgere un compito molto speciale assegnato dalla loro insegnante, quello di scrivere un diario di viaggio della città in cui vivono: Catania. Nessuno dei due immagina la fantastica avventura che li attende tra enigmi da risolvere, libri magici, insoliti mezzi di trasporto e nuove illustri amicizie. Una guida, un romanzo e un libro gioco alla scoperta della città.

Le autrici

Mercedes Auteri insegna Storia dell’arte e Didattica per il museo a Milano. Ama viaggiare, scrivere e sognare sempre.

Bianca Caccamese è un’ingegnere sui generis, fondatrice di Kidstrip.it per città family-friendly, e catalizzatrice di energie.

Giamina Croazzo è insegnante e storica dell’arte, mamma e creativa. Ha sempre tante idee ed è in continuo movimento.

Valeria Di Loreto è una guida turistica e una mamma. Ama illustrare gli splendori della Sicilia a turisti grandi e piccini.


www.kidstrip.it   

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA