Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Kidstrip

Gli eventi per bambini questa settimana a Catania

Ricomincia la scuola ma anche tante divertenti attività pomeridiane da non perdere ! Ecco quelle in programma questa settimana.

Di Redazione |

Ricomincia la scuola ma anche tante divertenti attività pomeridiane e serali da non perdere !

Ecco quelle in programma a Catania questa settimana.

Giochiamo con la sabbia cineticasettembre 14 @ 18:00 – 19:00 Bafè,Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Laboratorio mamma-bimbo 18-36 mesi a cura di Irene Molinari (pedagogista). Mentre ancora l’estate riscalda le nostre giornate, cosa c’è di più bello che portare a casa un po’ di spiaggia? La sabbia cinetica è uno strumento  di manipolazione fantastico per i più piccoli, facilissimo da usare e molto ricco di spunti creativi! Durante il laboratorio…. Per saperne di più »

Il conte e il piratasettembre 15 @ 17:30 – 19:00 Bafè,Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Laboratorio all’aria aperta per godere della bella stagione e del verde della villa Bellini. Un laboratorio su l’opera “Il Pirata” di Vincenzo Bellini alla villa!! Il Conte Ivanof, avezzo alla dura vita di mare, racconterà e farà rivivere attraverso giochi all’aria aperta alcuni dei brani più avventurosi della vicenda: pirati, tempeste, battaglie, naufragi… Per saperne di più »

Ursino Buskers – paratasettembre 15 @ 18:00 – 23:00 itinerante, partenza Villa Bellini – arrivo Piazza Federico di SveviaCatania

Partenza e raduno alle ore 18.00 all’ingresso principale della Villa Bellini di via Etnea Circensi, acrobati, giocolieri, teatranti e musicanti, invaderanno le vie di Catania per dar vita ad una festosa e colorata parata che regalerà allegria, colori e spettacolo a chiunque s’imbatterà nella festosa banda UrsinoBuskers2016 … Per saperne di più »

La fabbrica di cioccolatosettembre 17 @ 17:30 pm – 19:00 pmBafè,Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Lettura e laboratorio di cioccolateria per festeggiare i 100 anni dalla nascita di uno dei più grandi autori per ragazzi di tutti i tempi: Roald Dahl. “Le magnifiche storie di Dahl salvano dalla noia, dalla tristezza e dalle ingiustizie tutti i bambini che le leggono.” Entreremo nel magico mondo di cioccolato del signor Wonka ….Per saperne di più »

Ursino Buskers festivalsettembre 16 @ 19:00 – 23:00 Castello Ursino,piazza Federico di Svevia Catania 

h.19:00 Inizio Ufficiale di Ursino Buskers 2016 con tutti gli Spettacoli per le vie e le piazze del quartiere del Castello Ursino e le diverse attività del Festival. Per saperne di più »

Inventabile

settembre 16 @ 21:00 Via Vela, ingresso da Piazza Federico di Svevia Catania

Spettacolo teatrale Il Festival Internazionale di Arti di Strada Ursino Buskers 2016 ospiterà la nuova magica produzione nata dall’incontro tra diverse arti e artisti: le storie e i personaggi di Cartura, le musiche degli AngoloGiro e le proiezioni di SullaLuna. Per saperne di più »

Ursino Buskers festivalsettembre 17 – 18 @ 17:00  – 23:00Castello Ursino,piazza Federico di Svevia Catania

h17 laboratorio creativi per bambini a cura di Nadia Ruju

dalle h19 Spettacoli per le vie e le piazze del quartiere del Castello UrsinoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA