Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Kidstrip

Eventi per bambini e famiglie

Dove andare, cosa fare, cosa vedere, con i vostri bambini questa settimana a Catania!

Di Redazione |

Dove andare, cosa fare, cosa vedere, con i vostri bambini questa settimana a Catania!

C’era una volta un reottobre 4 @ 5:30 pm – 7:00 pmBafè,Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Percorso di gioco teatro per bambini in sei incontri ( a cura di Ivan Rizzotto) Ogni martedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00 Un percorso sulla “sagoma” – disegnare i nostri contorni, abitarli,  riempirli di colore ed emozioni- per creare identità, esplorare i nostri confini e interpretare l’incontro. Per saperne di più »


Sotto le stelleottobre 5 @ 6:00 pm – 7:00 pmBafè,Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Lettura animata, laboratorio creativo mamma bimbo e merenda 18-36 mesi Un libro originale e raffinato che trascina il lettore in un percorso fantastico fatto di colori, forme e figure con un sorprendente gioco di buchi e fustelle.Un libro magico, che cattura l’attenzione di grandi e piccini! Per saperne di più »


In viaggio con il conteottobre 6 @ 4:00 pm – 7:00 pmTerra di Bò,Via Garibaldi 298 Viagrande,

Percorso di gioco-teatro proposto da Terra di Bò, a cura del Conte Ivanof, della durata di 6 incontri . Un “piccolo grande viaggio” per incontrare gli elementi base propri dell’attore, per crescere e sperimentare divertendosi. Per saperne di più »


Bestiariottobre 6 @ 5:30 pm – 6:45 pmBafè,Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Laboratorio di collage e illustrazione a cura di Nadia Ruju (illustratrice) Chi ha mai visto il pesceleone o il vermefante? Liberiamo l’immaginazione con il bestiario fantastico e diamo vita alle creature che esistono solo nei sogni! Per saperne di più»


Yoga Raccontoottobre 7 @ 5:30 pm – 6:30 pmBafè,Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Un laboratorio per avvicinarsi allo yoga attraverso il racconto, la lettura, il gioco e sviluppare l’ascolto profondo di sé e la fiducia nelle proprie risorse. Partendo da brevi e divertenti storie i bambini impareranno le principali posture yogiche, ma anche rilassamenti guidati, danze e meditazioni, in un’atmosfera giocosa e divertente. Per saperne di più »


Il circo delle nuvoleottobre 8 @ 5:30 pm – 6:45 pmBafè,Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Lettura animata, laboratorio creativo e merenda Giuliano per essere contento deve comperare tutto. E tu? Un viaggio avventuroso nel poetico mondo di Gek Tessaro alla scoperta di acrobati, clown e funamboli, bizzarri abitanti di un circo tra le nuvole! Per saperne di più »


F@MU – Famiglie al Museoottobre 9 @ 10:00 am – 5:00 pmMonastero dei Benedettini,Piazza Dante Catania

Officine Culturali aderisce a “F@MU – La giornata nazionale delle famiglie al Museo” con una mattinata di gioco e scoperta per grandi e piccini. F@MU, giunto alla sua quarta edizione, è un evento pensato per tutta la famiglia per dare una nuova occasione a genitori e figli di riscoprire, in una giornata di divertimento al museo, la storia e le tradizioni del passato e per godere della bellezza del patrimonio artistico ed architettonico delle nostre città…Per saperne di più »COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA