Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

LIFESTYLE

Trascorrere il tempo con i figli

Il tempo che trascorriamo con i figli durante la settimana, tra lavoro, faccende domestiche, commissioni e impegni di varia natura, spesso è poco. Si arriva al fine settimana pieni di buoni propositi per stare più tempo insieme, per trascorrere tempo di qualità in famiglia, con i figli, ma a volte mancano le idee .

Di Redazione |

Ecco i miei 5 suggerimenti per spendere bene il tempo che trascorriamo con i nostri figli: il primo che vale sempre, in casa e fuori, è per me il più importante; due sono per quando siete a casa e due per fare qualcosa all’aperto. Se volete aggiungerne altri, scriveteli nei commenti!

1. DISATTIVARE LA CONNESSIONEPenso che per trascorrere tempo di qualità con i figli sia necessario essere a loro completa disposizione e lasciare tutti gli altri fuori. Questo è possibile solo disattivando la connessione dati , altrimenti il trillo dei messaggi che arrivano su Whatsapp o la curiosità di leggere le notifiche su Facebook e Instagram non ci permetterà di stare connessi con loro in modo esclusivo e attento. Dovremmo farlo ogni giorno rientrando a casa ma sicuramente dobbiamo farlo periodicamente non solo per i nostri figli ma anche per noi stessi!

Soprattutto dopo questo lungo periodo di DAD, che ha portato tutti, genitori e figli, a trascorrere tanto tempo connessi, è importante adesso ristabilire un equilibrio con il mondo reale e familiare. Fatto di chiacchiere guardandosi negli occhi e contatto fisico. Quindi prendetevi almeno un giorno “digital free” e godetevi il tempo delle connessioni affettive!

LEGGI DI PIÙ COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: