Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

ITINERARI

Itinerari per bambini in città. Cosa sono i Family Tour

Gli itinerari per bambini in città sono la nostra passione! Per la nostra associazione abbiamo scelto il nome KIDS TRIP proprio per questo. Siamo due mamme che amano andare in giro alla scoperta della città con i nostri figli. Così è nata l’idea dei Family Tour, per offrire ad altri bambini la possibilità di esplorare la città attraverso itinerari adatti a loro.

Di Redazione |

1. Imparare insieme

I Family Tour sono itinerari pensati per i bambini ma adatti a tutta la famiglia. Sono infatti occasioni per visitare una città con occhi curiosi e attenti, per scoprire monumenti, piazze, palazzi e tradizioni, in modo divertente. Nascono per offrire la possibilità ai residenti di trascorrere tempo di qualità con i propri figli, in modo divertente perché possano sentirsi turisti nella propria città. Al contrario di molte attività rivolte esclusivamente ai bambini, per intrattenerli mentre i genitori si dedicano ad altro, questi itinerari sono pensati per dare la possibilità a tutta la famiglia di conoscere e imparare insieme. Si svolgono con cadenza mensile e si sviluppano su itinerari sempre diversi per offrire maggiori approfondimenti. Sono disponibili su richiesta anche per i turisti in visita in città per offrire un’esperienza cucita su misura per tutta la famiglia!

2. Conoscere per essere cittadini consapevoli

Conoscere ed esplorare la propria città consente ai bambini di acquisire conoscenza e consapevolezza del proprio territorio che li aiuterà ad essere più attenti e rispettosi. La città è casa nostra, eppure …LEGGI TUTTOCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA