Notizie locali
Le Vie dei Tesori a Catania quest’anno è anche Family Friendly!

Kidstrip

Le Vie dei Tesori a Catania quest’anno è anche Family Friendly!

Da sabato 3 ottobre a domenica 1 novembre, tutti i fine settimana, ritorna per il terzo anno consecutivo a CATANIA Le Vie dei Tesori, il Festival che trasforma la città in un grande "museo diffuso"
Tra le novità di quest'anno anche due itinerari per famiglie proposti da Kids Trip!

Kidstrip Il blog di Bianca Caccamese

Le Vie dei Tesori è il festival che trasforma l’intera Sicilia in un unico “museo diffuso”, da sabato 3 ottobre a domenica 1 novembre, ritorna per il terzo anno consecutivo a CATANIA, scegliendo percorsi inediti, esperienze sensoriali, passeggiate d’autore, nella consapevolezza che in questo tempo incerto bisogna ancor di più celebrare questo rito sociale, senza bagni di folla e nel necessario rispetto delle misure anticovid.

Pubblicità

Accanto ai luoghi da visitare, quest’anno anche tante esperienze e passeggiate. Sono stati scelti siti curiosi e aggiunte esperienze e passeggiate legate alla cultura immateriale, ma soprattutto l’organizzazione del Festival ha lavorato in collaborazione con le tantissime associazioni presenti sul territorio. Tra queste anche Kids Trip che per il primo anno proporrà all’interno del programma catanese alcune passeggiate per famiglie. Nel nostro stile Family Friendly proporremo due diversi itinerari, pensati per i bambini ma perfetti per tutta la famiglia.

 

1. Passeggiata letteraria nella Città dell’Elefante
Un itinerario tra le strade di Catania a misura di bambino, arricchito dalla lettura di alcuni brani del libro per ragazzi “La città dell’Elefante” pubblicato da  Splēn edizioni , un po’ guida, un po’ romanzo. I protagonisti del racconto sono Gloria e Amir, compagni di classe che quasi per caso si ritrovano a fare coppia per svolgere un compito assegnato dalla loro insegnante: quello di scrivere un diario di viaggio di Catania, la loro città. Nessuno dei due immagina la fantastica avventura che li attende tra enigmi da risolvere, libri magici, insoliti mezzi di trasporto e nuove illustri amicizie.

QUI le date disponibili

 

2. Family Tour tra miti e leggende
Sapete per quale motivo l’elefante è il simbolo di Catania e da dove deriva il nome “Liotru”? Avete mai notato cosa è raffigurato nei quattro candelabri di piazza Università?
Accompagnati da Valeria Di Loreto, una guida kids friendly, farete un magico tour da Piazza Duomo a Piazza Università per poi proseguire a scoprire altre curiosità.

QUI le date disponibili

Per partecipare a una passeggiata, bisogna prenotarla dal sito Le Vie dei Tesori e acquistare contestualmente il coupon dell’importo indicato (6 euro).
Gli eventuali coupon non venduti online saranno disponibili sul luogo di raduno.

Vi aspettiamo!


www.kidstrip.it

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: