la storia
In Turchia tutti pazzi per Vincenzo il riberese del Besiktas: lo stadio canta "Io sono un Italiano" di Toto Cutugno
Il tecnico della squadra turca è un idolo: entusiasmo dopo il 4 a 1 al Marsiglia
Al triplice fischio del 4-1 rifilato al Marsiglia in Europa League, il Beşiktaş Park si accende sulle note di Toto Cutugno. Dalle casse parte “L’Italiano”, la tifoseria intona il ritornello, l’allenatore alza i pugni, sorride, saluta.
L'#Italiano di Toto Cutugno alla Vodafone Arena di Istanbul in festa per celebrare l'allenatore del #Besiktas di #Vlahovic dopo la vittoria per 4-1 contro il Marsiglia in #EuropaLeague pic.twitter.com/pn4awKp4S2
— Cristian Giudici (@CriGiudici) September 18, 2026
Un omaggio semplice e impeccabile: mister Italiano, la hit “L’Italiano”, festa a tinte bianconere sul Bosforo. La gara si era sbloccata al 15’ con Fakılı; il Marsiglia aveva trovato il pari con Abdallah, poi nella ripresa Černý, Murillo e Poku hanno messo il sigillo. In campo anche Vlahović, di nuovo al fianco del tecnico che lo lanciò ai tempi della Fiorentina. Il video racconta il finale di serata: abbracci, esultanze, Italiano che si volta verso gli spalti e ride. Non serve altro. A Istanbul, per una notte, il “vero italiano” sedeva in panchina.