home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Benefici Inps ad agricoltori colpiti da calamità in Sicilia

Firmato un provvedimento dall’assessore per l’Agricoltura della Regione, Edy Bandiera, che censisce e delimita le aree del territorio siciliano colpite da eccezionali calamità o avversità atmosferiche

Benefici Inps ad agricoltori colpiti da calamità in Sicilia

Palermo - Benefici di carattere previdenziale in favore dei lavoratori agricoli nelle aree colpite da avversità atmosferiche eccezionali che si sono verificate in Sicilia nel periodo compreso tra ottobre 2017 e settembre 2018. Lo prevede il provvedimento firmato questa mattina dall’assessore per l’Agricoltura della Regione siciliana, Edy Bandiera, che censisce e delimita le aree del territorio siciliano colpite da eccezionali calamità o avversità atmosferiche, per darne comunicazione all’Inps. L’Istituto provvederà a erogare ai lavoratori agricoli, che hanno dovuto incrociare le braccia, tutti i benefici previsti dalla legge.

In particolare, se un agricoltore avrà totalizzato nell’anno almeno cinque giornate lavorative, l’Inps gli riconoscerà, dal punto di vista previdenziale, un numero di giornate pari a quelle fatte nell’anno precedente a quello di fruizione dei benefici.
"Siamo soddisfatti per questo traguardo che testimonia l’importanza, per le aziende e per gli agricoltori, di segnalare i danni subiti per consentire agli Ispettorati provinciali dell’Agricoltura - dice l'assessore - di procedere celermente con una valutazione e perimetrazione dei danni. Questo anche al fine avanzare le richieste di declaratoria per lo stato di calamità al ministero per le Politiche agricole. Per quanto attiene, invece, i recenti eventi alluvionali - prosegue Bandiera - sono in itinere i relativi accertamenti da parte degli Ispettorati, per i quali contiamo di addivenire nel più breve tempo possibile a una stima certa e ai relativi benefici tributari e finanziari".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP