Taormina: salvi i posti di lavoro al San Domenico, ma hotel sarà stagionale
hhh_1618739481015
TAORMINA - «Un accordo in deroga che garantisce, oltre i termini di legge, la riassunzione del 60% dell’organico a tempo indeterminato e il 70% del personale con contratto a tempo determinato dello storico San Domenico Palace Hotel di Taormina» è stato sottoscritto dalla segreteria provinciale Fisascat Cisl e dalla Società Taormina Hotel Management.
«Lo riteniamo un ottimo accordo - sottolineano dal sindacato rendendo noti i termini dell’intesa - perché salvaguarda i livelli occupazionali e le professionalità esistenti e si estende il diritto alla riassunzione oltre i termini previsti dalla normativa vigente non soltanto per i lavoratori annuali, ma anche per quelli a tempo determinato. Adesso per la ripresa dell’attività lavorativa si è in attesa delle autorizzazioni per i lavori di ristrutturazione che porteranno alla riapertura della struttura».
Al personale annuale non riconfermato, in base all’accordo ottenuto dalla Fisascat, verrà corrisposto un incentivo di tre mensilità e mezzo; mentre al personale con contratto a tempo determinato non riconfermato verranno corrisposte due mensilità.