Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Lo dico

Veleggiata lungo la costa catanese in onore di Sant’Agata

Di Carmela Marino |

Catania – In occasione dei festeggiamenti  della Citta’ di Catania  per la Patrona Sant’ Agata la Lega Navale taliana sez Catania, il Circolo Velico Tamata e Il circolo Nautico Nic ASD , organizzano, per domenica 4 febbraio, una veleggiata nelle acque antistanti la costa. La Veleggiata  di  Sant Agata sara’ aperta a tutti e visibile da piu’ punti della citta’, auspicando un percorso costiero con partenza entro porto di Catania intorno alle 11:30 sino al porto di Ognina.

Saranno presenti numerosi velisti esperti e istruttori dei vari club partecipanti ma soprattutto saranno presenti gli istituti  nautici di Catania  e Riposto rappresentati  da  oltre 50  allievi in divisa  e corpo docente , ospitati nelle imbarcazioni dei  club organizzanti . Uno spettacolo che vuole rendere omaggio alla patrona e che vuole rendere partecipi tutti i Catanesi delle ampie occasioni di vivere e vedere la Citta’ in festa  avvolti  solo dal rumore del vento tra le vele. Le sedi  dei  Circoli e della LNI offriranno  nell’arco della giornata informazioni circa le successive regate  delle  quali  la Veleggiata di Sant’ Agata  sarà la prima. E’ possibile consultare il bando integrale di regata è i siti dei vari circoli aderenti.

SEGNALAZIONE FOTO E VIDEO INVIATI A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: