Notizie locali
Pubblicità
Tremestieri Etneo (Ct): distacco di energia elettrica in orario di lavoro

Lo dico

Tremestieri Etneo (Ct): distacco di energia elettrica in orario di lavoro

Di Nome Cognome

L'ENEL programma di staccare la luce in orari di DAD e Smart working e di sera, quando è buio: qualcuno faccia luce su questa follia!

Pubblicità

La precisazione dell'Enel: in riferimento alle lamentele per l’interruzione programmata di energia elettrica, che interesserà, il prossimo mercoledì 27 gennaio, alcune vie di Tremestieri Etneo, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce in Italia la rete di distribuzione dell’energia elettrica, ritiene opportuno precisare che tale interruzione è urgente e non effettuabile secondo altre modalità o in altri orari.
Infatti, durante uno dei tanti controlli che i tecnici effettuano periodicamente su tutte le infrastrutture elettriche dell’azienda, sono state individuate alcune criticità che presto potrebbero causare guasti e conseguenti improvvisi blackout nell’area in questione.
L’azienda ha, quindi, subito programmato i necessari interventi di manutenzione straordinaria che, per la tipologia e la massima sicurezza dei tecnici dell’azienda e dell’impresa appaltatrice, sarà necessario effettuare in orario giornaliero e con gli impianti elettrici disalimentati.
Tantissima, però, l’attenzione dell’azienda per i cittadini e le aziende presenti in tale area.
Infatti, poiché la tipologia dell’intervento lo consente, per limitare i disagi verrà installato un gruppo elettrogeno che, durante i lavori, garantirà, comunque, la regolare erogazione dell’energia elettrica.
Proprio per tale ragione è stata programmata una interruzione di energia elettrica la mattina e una nel tardo pomeriggio. Tali interruzioni, che verranno effettuate all’interno delle fasce orarie indicate e che avranno una durata di soli 15/20 minuti ciascuna, consentiranno, la mattina, di attivare il gruppo elettrogeno e, nel tardo pomeriggio, di staccare il gruppo e riportare la rete elettrica dell’area nel suo assetto abituale.
Scusandosi per gli inevitabili disagi provocati, E-Distribuzione confida che i cittadini apprezzino, comunque, l’impegno tecnico ed economico dell’azienda per garantire una qualità del servizio elettrico sempre migliore, nell’interesse della loro comunità e del loro territorio.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA