Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Lo dico

Catania, i Vigili del Fuoco salvano un giovane pappagallino

Di LA SICILIA REDAZIONE |

Quando si parla di Vigili del Fuoco, li immaginiamo correre di fretta, indossare la divisa, l’elmetto, e a qualunque ora del giorno col Caposquadra in testa pronti all’intervento. Ma nella cronaca spesso ci è capitato di vederli in situazioni particolari non sempre accostabili con le scene viste nei film.

Eroi silenziosi che non solo si trovano a salvare vite umane, e molto spesso presenti nei piccoli gesti quotidiani che ci ricordano l’importanza della solidarietà e l’umanità nei confronti dei più deboli. Capita spesso agli anziani di essere aiutati da un vigile del fuoco nelle loro case quando si trovano in difficoltà. Oppure può succedere che un gattino rimasto incastrato nelle grondaie viene liberato prontamente dai VVF. 

Ogni giorno si trovano coinvolti in eventi tragici, come gli incidenti autostradali. In questi momenti sfidando il tempo allo scopo di salvare vite umane, insieme alle altre forze dell’ordine e il 118.

Immaginiamo che il loro motto sia: “Qualsiasi creatura ha diritto alla vita e se in pericolo deve essere salvata!” Infatti proprio oggi sono stati attori di un salvataggio non convenzionale.

Un pappagallino scappato di casa è stato prontamente recuperato al secondo piano di un palazzo in v.le Mario Rapisardi, grazie all’autoscala e la buona volontà di due vigili (foto articolo), senza la quale l’esserino di poche settimane di vita sarebbe altrimenti morto in poche ore.

luogo dell’intervento

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA