Stromboli, abusi su una bimba inglese di 10 anni, arrestato anziano
1491040497705_1619034120771
Un pensionato è stato arrestato dai carabinieri di Milazzo con l’accusa di violenza sessuale su minore. I militari hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che ha accolto la richiesta del procuratore Emanuele Crescenti e del sostituto procuratore Federica Paiola.
Le indagini hanno preso il via dopo la denuncia, lo scorso mese di ottobre, dei genitori di una bimba inglese di 10 anni che si trovava in Italia per trascorrere un periodo di vacanza. In particolare nel corso del soggiorno a Stromboli la ragazzina sarebbe stata avvicinata da un uomo , F.F. di 78 anni che dopo averle detto “Ciao” le avrebbe la mano sotto il vestitino. La ragazzina, in preda alla paura è scappata e ha raccontato tutto alla famiglia e alla guida turistica. I militari di Sromboli hanno poi fatto luce sull’intero episodio.
Elemento chiave nelle indagini è stato il racconto della bambina, che ha riferito la drammatica esperienza in modo preciso e dettagliato, senza una minima contraddizione, con una descrizione del tutto coerente con la versione dei fatti ricostruita dagli inquirenti.
L’uomo dopo essere stato rintracciato a Lipari è stato posto agli arresti domiciliari.