5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:18
×

Taormina, alberghi morosi e il Comune taglia l'acqua

Redazione La Sicilia

30 Gennaio 2017, 17:53

Contenzioso milionario al Comune di Taormina, sulla gestione dei rifiuti

GN4_DAT_7594429_1619158449799

Il comune di Taormina ha deciso di staccare l’acqua ad alcune strutture alberghiere della località turistica che devono dare alle casse comunali fino a 50mila euro di arretrati e non si sono, finora, messi in regola.

Si è svolta una riunione tra amministrazione, tecnici di acquedotto, Asm e vigili urbani, per avviare il programma dei distacchi dell’erogazione a rinomate strutture ricettive che non sono, secondo gli uffici preposti, in regola, da anni, con i pagamenti della bolletta dell’acqua.

Si andrà al ritmo di due distacchi al giorno nelle giornate di giovedì, venerdì è lunedì. Il piano antimorosi è stato predisposto, a suo tempo, dall’assessore al Bilancio e Contenzioso, Salvo Cilona ed era stato anche annunciato mediante appositi manifesti, a firma del sindaco, Eligio Giardina, che aveva rivolto un ultimo invito ai contribuenti a regolarizzare la propria posizione.