home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Serviranno 5 euro per “sbarcare” a Santa Marina

Dopo Lipari anche il comune dell'isola di Salina ha introdotto la tassa da giugno a settembre. Negli altri mesi basteranno 2,50 euro

Serviranno 5 euro per “sbarcare” a Santa Marina

Salgono a due i comuni delle Eolie dove da giugno a settembre si pagherà il ticket di 5 euro per sbarcare: 2 euro e 50 negli altri periodi dell’anno. Dopo Lipari, si adegua anche il comune di Santa Marina Salina. L'unico comune dove si potrà sbarcare senza pagare è Leni, sempre a Salina, che non ha previsto alcun ticket.

La giunta guidata dal sindaco Domenico Arabia con i soli voti della maggioranza ha deliberato al fine di beneficiare dell’esenzione sulle tratte interisole dirette verso i porti del Comune di Lipari. I consiglieri di minoranza, guidati da Domenico Giuffrè, viste le divisioni, hanno sollecitato un confronto tra i quattro Comuni eoliani.

«Riteniamo - dicono - che solo il confronto potrà portare a costruire quel "sistema arcipelago" che oggi, come dimostrano le vicende delle ultime ore, non esiste nei fatti e che renderebbe le 7 isole ancora più vivibili e certamente più competitive sul mercato turistico. Solo con una dialettica veramente inter pares si potrà puntare a costruire il nostro futuro»

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa