Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Messina

Era sbarcato a Messina gambiano fermato a Napoli per rischio attentato

Di Redazione |

Napoli – L’immigrato del Gambia fermato con l’accusa di terrorismo avrebbe ammesso di aver ricevuto la richiesta di lanciarsi con un’auto sulla folla. L’uomo si chiama Alagie Touray, 21 anni, ed era sbarcato a Messina con altre centinaia di migranti il 22 marzo 2017. Da un anno risiedeva a Pozzuoli (Napoli). 

A carico del presunto terrorista islamico del Gambia fermato nel napoletano c’è, tra l’altro, un video in cui il giovane giura fedeltà al califfo Al Baghdadi. Il video è stato pubblicato su Telegram, e sempre tramite Telegram il 21enne avrebbe ricevuto la richiesta di lanciarsi sulla folla a bordo di un’auto. E’ stato fermato all’uscita della moschea di Licola, in provincia di Napoli. 

Il migrante gambiano fermato nel Napoletano non intendeva dar corso alla richiesta – giuntagli attraverso il social network Telegram – di compiere un attentato lanciandosi sulla folla a bordo di un auto. E’ quanto lo stesso giovane ha detto agli inquirenti dopo essere stato fermato. L’uomo su una chat chiedeva ai confratelli islamici di pregare per lui. «Sono in missione», scriveva.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: