Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Messina

Blackout e guasto alla condotta: Messina al buio e senz’acqua

Di Redazione |

MESSINA – Serie problemi per la città di Messina che oggi è rimasta senza acqua e senza luce. Un blackout questo pomeriggio a Messina ha lasciato al buio le zone centro-nord della città, dall’Annunziata, a Gravitelli. Ripristinata dopo ore la luce in alcune aree, mentre gli esercizi commerciali rimangono al buio. L’assessore comunale alla Protezione Civile Massimo Minutoli ha confermato che c’è stato un guasto, che è in fase di risoluzione da parte dei tecnici dell’Enel di Catania.

L’Amam, azienda meridionale acque, ha invece comunicato in una nota che «a causa di un guasto alla condotta verificatosi nella zona di Fiumefreddo, a partire dalle 12 di domani, sarà necessario sospendere la distribuzione idrica a Messina in tutte le zone servite».

«Unica eccezione – riferisce Amam – riguarderà le porzioni di città in cui normalmente l’erogazione avviene dopo le ore 12. Ciò permetterà di mantenere gli adeguati livelli di approvvigionamento dei serbatoi cittadini, per consentire un rapido ritorno alla normale distribuzione, non appena si saranno completate le operazioni di ripristino della condotta e, dunque, dalla centrale di Torrerossa potrà riprendere l’afflusso di acqua verso la città di Messina. I lavori dovrebbero effettuarsi a partire dalla tarda mattinata di domani per concludersi entro la serata».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA