Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Messina

Taormina: aspettando i Grandi, viabilità caotica in tutto il comprensorio

Di Mauro Romano |

TAORMINA – La viabilità del comprensorio è in “sofferenza”, ma per cause di forza maggiore.

Si è registrato a tal proposito, ieri mattina, un grande caos a seguito dei lavori del G7 sulla via Mario e Nicolò Garipoli, attualmente completamente chiusa al transito proprio per consentire le opere in questione.

Si conta di riaprirla, comunque, in pochi giorni.

Sempre ieri, appunto, sono stati effettuati, a tappeto, gli interventi di scarificazione da parte dell’impresa di Mussomeli che sta eseguendo le opere relative all’appuntamento internazionale.

Questa ha messo in campo molti uomini e mezzi per effettuare gli interventi.

Praticamente il vecchio manto stradale è stato completamente eliminato dalla zona del parcheggio “Lumbi” fino a quasi lo svincolo autostradale.

Un sopralluogo è stato eseguito anche da parte dei responsabili dell’Ufficio tecnico comunale diretti dall’ing. Massimo Puglisi.

Ma, la “mancanza” della via Garipoli, nel delicato sistema viario del comprensorio, si è fatta sentire, eccome.

Il transito dei bus, ad esempio, è stato deviato lungo la via via Luigi Pirandello.

Qui il vecchio, ma pur sempre funzionale terminal, ha sopportato l’urto dell’arrivo in massa dei torpedoni, soprattutto delle gite scolastiche che hanno fatto, a seguito dell’assetto viario provvisorio, nuova apparizione sulla naturale prosecuzione del corso Umberto. Le auto, invece, si sono riversate sulla via Crocefisso.

A causa delle auto in sosta di quanti hanno raggiunto l’ospedale “San Vincenzo”, la vicina via Fontanelle non è stata percorribile nei due sensi di marcia.

Caos anche a Capo Taormina, dove i bus si sono riversati in attesa di “recuperare” i propri passeggeri in visita al centro storico.

Una lunga fila, per raggiungere Spisone, in uscita da Giardini Naxos, è stata “parallela” a quella per entrare nella cittadina naxiota, dove, da qualche giorno, vi sono lavori di vario genere.

Un grande caos, insomma, che fa da preludio alla sistemazione generale in vista dell’appuntamento che vedrà protagonisti i “grandi della terra”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: