29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:21
×

Pullman per l'aeroporto di Reggio Calabria gratis sui traghetti Caronte & Tourist

Redazione La Sicilia

27 Settembre 2017, 16:54

Disservizi nei collegamenti con le isole, Musumeci ordina un'indagine

01e16fae-0f12-4b65-b10d-b1d63e3be3ef_1618598052871

«Abbiamo accolto con piacere la richiesta che ci hanno fatto i sindaci di Messina e Reggio Calabria per favorire l'ulteriore sviluppo dell'aeroporto dello Stretto, con i collegamenti coi pullman. Abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità, garantendo che i pullman traghettino gratuitamente e abbiano una via preferenziale».

L'ha detto Rino Femiani amministratore delegato di Caronte & Tourist in una conferenza stampa al terminal Cavallotti, illustrando le modalità dell'accordo sui servizi di attraversamento dello Stretto per l'Aeroporto Tito Minniti, all'interno del più articolato progetto di conurbazione e integrazione dei trasporti, oggetto del protocollo d'intesa tra le due città.
Il protocollo prevede che l'Atam spa si impegni a garantire, con proprio bus gran turismo, il trasporto passeggeri da Messina, terminal Cavallotti, all'aeroporto dello Stretto.

«Il servizio - prosegue Femiani - è coordinato affinché gli orari di partenza degli autobus siano connessi agli orari di partenza delle nostre navi e coordinati anche per lo sbarco in modo che il tempo di transito sia compatibile con standard europei».