13 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:57
×

I resti di una donna nelle fauci di un alligatore, orrore in Texas

Il rettile è stato abbattuto, la vittima non ancora identificata

Redazione La Sicilia

31 Maggio 2024, 13:53

Common alligaor in the waters at Kennedy Space Center

epa08822001 A common alligator, scientific name alligator mississippiensis, stalks its prey in the waters of the John F. Kennedy Space Center, on Merritt Island, Cape Canaveral, Florida, USA, 15 November 2020. The Crew-1 astronauts are scheduled to launch onboard the SpaceX's Falcon 9 spacecraft named 'Resilience' later in the day 15 November 2020 to join the Expedition 64 crew aboard the International Space Station, increasing the crew to seven astronauts. EPA/CJ GUNTHER

Le autorità del Texas hanno trovato i resti di una donna nelle fauci di un alligatore durante le ricerche di una persona scomparsa: lo riporta la Bbc. L’animale è stato ucciso per impedirgli di danneggiare ulteriormente i resti della vittima.

L’identificazione della donna non è stata ancora effettuata, ma secondo gli inquirenti si tratta di una signora sulla sessantina. Le indagini dovranno determinare inoltre se l'alligatore l’ha uccisa o se ne ne ha raccolto i resti quando era già morta.

Un incidente simile era già accaduto a Largo, in Florida, otto mesi fa, quando la polizia uccise un alligatore di 4 metri mentre vagava per la città con un torso umano in bocca. La vittima, secondo l’autopsia, era una donna di 41 anni, Sabrina Peckham. Pochi mesi prima un alligatore di 3 metri aveva ucciso una donna di 85 anni a Fort Pierce, sempre in Florida, mentre portava a spasso il suo cane.

Gli attacchi di alligatori non sono rari in Florida, ricorda la Bbc, ma sono molto rati in Texas. Il precedente episodio del genere in questo Stato risale al 2015, quando un uomo di 28 anni fu ucciso mentre nuotava nella città di Orange.