Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Mondo

Rogo di Notre Dame, nelle profezie di Nostradamus qualcuno legge la previsione dell’incendio

Di Redazione |

Un attentato, un complotto islamico, un gilet giallo. Da ieri girano sul web le teorie più assurde sul rigo che ha devastato la cattedrale di Notre Dame a Parigiti. E ora sta facendo il giro del web anche una profezia di Nostradamus che in quartina avrebbe previsto l’incendio. E’ stata l’astrologa britannica Jessica Adams a diffondere la quartina del noto veggente che così recita: «La testa di Ariete, Giove e Saturno. Dio eterno, quali cambiamenti ci aspettano? Dopo un lungo secolo il male ritornerà. Francia e Italia, quali emozioni subirete?».  

Chi interpreta le profezie del famoso astrologo e scrittore francese,  vede in quelle parole un riferimento alla data e al luogo dell’incendio, ma anche al fatto che il disastro abbia colpito un simbolo del cattolicesimo. Secondo la Adams, proprio ieri pomerigggio, quando è divampato l’incendio, c’è stata una particolare congiunzione astrale che ha coinvolto Ariete, Giove e Saturno, come scritto nel presagio di Nostradamus. E la Addams sostiene che questa particolare congiunzione astrale si verifica una volta ogni cento anni: ecco quindi l’interpretazione di “lungo secolo”. 

L’astrologa inglese – per confermare la profezia si riferisce al disatro di ieri nella cattedrale di Parigi – spiega che il termine “Dio eterno” fa riferimento al luogo di culto, quindi alla chiesa simbolo della capitale parigina. E la Adams cita anche il tweet di Emmanuel Macron sul rogo: «Notre-Dame è invasa dalle fiamme. Emozione di un’intera nazione…» ha scritto sui social il capo dell’Eliseo. «Francia e Italia, quali emozioni subirete?» scriveva invece Nostradamus, secondo il quale quindi ci sarebbe una “forte emozione” anche per l’Italia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati