Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Mondo

Ryanair, crepe in tre Boeing. Il Guardian accusa: «Compagnia lo ha taciuto»

Di Redazione |

ROMA – La compagnia aerea low cost Ryanair ha messo fuori servizio tre dei suoi Boeing 737 dopo la scoperta di crepe strutturali sulla forcella che collega le ali alla fusoliera: lo rivela il Guardian sottolineando che la notizia non è stata resa pubblica dalla società. La Ryanair si aggiunge così alla lista di vettori a livello mondiale che hanno riscontrato questo difetto sui propri Boeing 737: tra questi ci sono l’australiana Qantas e l’americana Southwest. Tutti e tre gli aerei coinvolti sono in servizio da più di 15 anni, prosegue il giornale, indicando che due si trovano in California per le necessarie riparazioni, mentre il terzo è parcheggiato in un hangar nell’aeroporto londinese di Stansted.

Dura la replica di Ryanari che in una nota ha precisato: «Il rapporto sulla questione della “forcella che collega le ali alla fusoliera” pubblicato dal quotidiano The Guardian è privo di ogni fondamento. Ryanair ha già ispezionato oltre 70 dei suoi aeromobili più vecchi nel pieno rispetto della direttiva di riferimento, e il nostro tasso di risultati è inferiore al 5% del settore confermato recentemente da Boeing. Boeing sta attualmente effettuando queste riparazioni per conto di Ryanair. Ryanair ha confermato apertamente al quotidiano The Guardian che questo numero esiguo (inferiore al 5%) dei risultati non avrebbe influito sulla flotta o sugli operativi di Ryanair, poiché da fine ottobre la compagnia è passata all’orario invernale». 

Ryanair ha reso noto che continuerà a ispezionare il resto della sua flotta, nel pieno rispetto della Prescrizione di aeronavigabilità, e «siamo certi – conclude il comunicato – che il piccolo numero di incrinature della forcella, se presente, non avrà ripercussioni sulla flotta di Ryanair, sui suoi voli o sui suoi orari».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: