Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Mondo

Maledizione Kennedy, nipote e pronipote di Bob dispersi in mare

Di Redazione |

NEW YORK – La famiglia Kennedy ancora una volta col fiato sospeso. Maeve Kennedy Townsend McKean, nipote di Robert Kennedy, e il figlio di otto anni Gideon sono dispersi in mare al largo del Maryland. La notizia è stata confermata dalla stessa famiglia la quale ha chiesto anche il rispetto della sua privacy. Madre e figlio sono stati visti l’ultima volta nel pomeriggio di giovedì mentre erano alla deriva a diverse miglia dalla costa.

Secondo le autorità, in base alla ricostruzione di testimoni, i due erano su una canoa nella baia di Chesapeake mentre stavano cercando di recuperare una palla ma, a causa della corrente, non sono più riusciti a tornare a riva. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma nonostante una squadra sia arrivata sul posto pochi minuti dopo, dei due già non c’era più traccia. In serata la guardia costiera ha fatto sapere di aver avvistato una canoa capovolta che corrisponde alla descrizione di quella in cui si trovavano la Kennedy e il figlio. Dei due dispersi ancora nessuna traccia. Maeve Kennedy Townsend McKean, 40 anni, è la figlia dell’ex vice governatore del Maryland Kathleen Kennedy Townsend, figlia a sua volta di Robert F. Kennedy e Ethel Kennedy. E’ sposata con David McKean, avvocato di diritti civili a Washington D.C., ed è madre di quattro figli. Lavora come dirigente alla Georgetown University Global Health Initiative nella capitale Washington, dove risiede anche con la famiglia.

La notizia della scomparsa della nipote di Rfk e del figlioletto potrebbe essere solo l’ultima tragedia in ordine di tempo per quella che è considerata la maledizione dei Kennedy, dagli assassini di Jfk e Rfk. Tra gli incidenti più recenti, neanche un anno fa, nell’agosto del 2019 Saoirse Roisin Kennedy Hill, altra nipote di Rfk, è stata stroncata a soli vent’anni da un mix di cocktail e stupefacenti. La giovane è stata trovata morta nella residenza estiva della famiglia Kennedy, a Cape Cod. Nel 2012 Mary Richardson Kennedy, ex moglie di Robert Francis Kennedy Jr., si è suicidata nel giardino della sua villa a Bedford, New York, soccombendo a alcolismo e depressione. Nel 1999 John Fitzgerald Kennedy Jr. muore assieme alla moglie Caroline e alla cognata Lauren Bessette, all’età di 38 anni, in un incidente aereo. I tre erano in volo per raggiungere l’isola di Marthàs Vineyard, dove si sarebbe tenuto il matrimonio della cugina Rory Kennedy. L’aereo, pilotato dallo stesso John precipitò nella notte nell’Oceano Atlantico, a causa dell’impossibilità di mantenere il controllo dei comandi durante condizioni atmosferiche avverse. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: