Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

SPECIALE A CURA DSEPubblicità

Emissioni ridotte con l’elettromobilità della Bmw

Di Redazione |

«Il mondo è pieno di opportunità e le versioni BMW X sono le auto che vi permettono di coglierle», si legge nel sito ufficiale della casa automobilistica di Monaco di Baviera. E per chi ha avuto modo di apprezzarne la guida, l’opportunità di andare in comodità ovunque si voglia e in pieno rispetto dell’ambiente sono, indubbiamente, valori aggiunti. 

E il tema ambientale è caro a BMW, che ha infatti annunciato una massiccia elettrificazione, che si traduce in un programma a tre pilastri fondamentali: “mild hybrid“, cioè le nuove auto a benzina o diesel che saranno ibride leggere, in cui il MHEV diventa il nuovo motore termico; “plug-in hybrid“, in cui ogni sistema potrà comunicare con i programmi delle amministrazioni cittadine e consentire l’accesso solo se si ha autonomia elettrica sufficiente; “elettriche“, cioè auto puramente a batteria. Relativamente a quest’ultimo punto, BMW iX sarà l’ammiraglia che rappresenterà la nuova era.

Ad oggi, comunque, le BMW Plug-in Hybrid sono sinonimo di mobilità all’avanguardia, capace di coniugare il massimo dinamismo all’estrema efficienza. Tra i veicoli per viaggiare in modalità ibrida Plug-in spicca la nuova BMW X1 X drive 25e, che rappresenta il modo più intelligente di muoversi perché capace di combinare un efficiente motore BMW Twin Power con un potente motore e-drive per ottenere una trazione integrale specifica. L’interazione ottimale delle due motorizzazioni garantisce superiorità in ogni sfida. 

PRESTAZIONI. La BMW X1 xDrive25e ibrida plug-in combina un potente motore elettrico con un efficiente motore a combustione. Questo permette di garantire prestazioni dinamiche e consumi ridotti. I fatti parlano da sé: 162 kW (220 PS) di potenza del sistema, autonomia puramente elettrica fino a 57 km e un consumo di carburante misto da 1,9 litri per 100 km.

CARATTERISTICHE GENERALI DELLA VETTURA. La combinazione di motore elettrico eDrive e motore a benzina a tre cilindri offre prestazioni di guida entusiasmanti con il piacere di guidare tipico del marchio. In modalità puramente elettrica la vettura è anche priva di emissioni su strada.

GESTIONE INTELLIGENTE DELL’ENERGIA. Questo sistema coordina l’interazione di tutti i componenti propulsivi BMW con il motore elettrico, per ottenere la migliore efficienza possibile e un’ottima dinamica di guida. 

MODALITA’ E-DRIVE. Il pulsante eDrive permette di scegliere tra tre diverse modalità di guida elettriche. La modalità AUTO eDrive è predefinita per attivarsi all’avvio della vettura. La modalità MAX eDrive prevede una potenza maggiore per una guida puramente elettrica. Nella modalità SAVE BATTERY lo stato di carica della batteria aumenta fino al 90% durante la guida. 

Le innovazioni non si finisco qui. Grazie a tecnologie all’avanguardia, telefonia con ricarica wireless, BMW Head-Up Display e Control-Display da 10,25″ e sistemi di sicurezza intelligenti con Driving Assistant Plus e Parking Assistant, la BMW X1 accompagna sempre a destinazione in modo confortevole e sicuro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA