Il leader supremo dei talebani ha ordinato con un decreto alle donne di indossare il burqa in pubblico
newsletter xte
“Tutte le donne, i bambini e gli anziani sono stati evacuati da Azovstal. Questa parte della missione umanitaria a Mariupol è stata completata». Lo ha annunciato la vicepremier ucraina Iryna Vereshchuk. Ma ora c'è preoccupazione per la sorte dei circa duemila soldati che si preparano all’assalto finale dei russi che cercheranno di prendere il controllo della fabbrica in tempo per il 9 maggio. E c'è l’appello del comandante dei marines asserragliato con le truppe del reggimento Azov nell’acciaieria, “non lasciateci morire». Gli Stati Uniti «partecipano alle ostilità in Ucraina» dice il presidente della Duma russa Volodin, «coordinando le operazioni militari» per conto del «regime nazista di Kiev».
---.
"I membri della Nato non accetteranno mai l’annessione illegale della Crimea. Ci siamo sempre opposti al controllo russo su parti del Donbass». Così il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. Per il ministro degli esteri Di Maio «Zelensky ha fatto un’apertura importantissima: dopo aver aperto sulla
---.
Il leader supremo dei talebani ha ordinato con un decreto alle donne di indossare il burqa in pubblico, riportando indietro la storia di oltre 20 anni. L’imposizione del burqa perchè «è tradizionale e rispettoso», secondo Hibatullah Akhundzada. «Le donne che non sono né troppo giovani né troppo anziane - è scritto - dovrebbero velarsi il viso di fronte a un uomo che non è un membro della loro famiglia», per evitare provocazioni.
---.
Intervista al presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno: «Dopo gli slogan passare ai fatti concreti, aziende in crisi anche prima della guerra. Le riforme sono urgenti»
---.
Si va verso lo stop al telemarketing “selvaggio”: dal prossimo 27 luglio parte infatti il Registro opposizioni che riguarderà potenzialmente 78 milioni di utenze dei cellulari. Tutti i cittadini potranno scegliere se iscriversi o meno al Registro bloccando così il profluvio di telefonate di promozione. Telefonate che - calcola il Codacons - proprio in vista dello stop si vanno intensificando: 5 a settimana per ogni utente con un aumento del 20% rispetto al periodo pre pandemia.