Canoa: l'aretuseo Samuele Burgo e il palermitano Andrea Schera d'oro agli Europei velocità
Neanche il tempo di fare festa per l'oro con la 4x100 di Matteo Melluzzo alla rassegna continentale di atletica di Roma e il capoluogo aretuseo torna sul tetto d'Europa con il formidabile atleta del Gs Fiamme Gialle. Oggi e domani nel K4 100 e K1 100 la possibilità di salire ancora sul podio
Neanche il tempo di fare festa per la medaglia d'oro vinta dallo sprinter siracusano Matteo Melluzzo con la 4x100 agli Europei di atletica di Roma e Siracusa torna sul tetto d'Europa grazie all'impresa firmata oggi dal canoista Samuele Burgo.
L'aretuseo azzurro ai Giochi di Tokyo 2021, a Szeged in Ungheria, ha vinto il titolo continentale nel K2 1000 in coppia con il palermitano Andrea Schera suo compagno di squadra al Gs Fiamme Gialle dove i due sono allenati dal megarese Antonio Scaduto, bronzo nel K2 1000 ai Giochi di Pechino 2008.
La coppia siciliana alla fine di una prova ben gestita e tatticamente abile a chiudere con un finale esplosivo e tagliare il traguardo in 3'11"13 davanti all’Ungheria di Bence Vajda e Tamas Szabo (3'11"68) e alla Francia di Carre Cyrille e Hubert Etienne (3'13"48).
E non è finita qui perchè domani Samuele Burgo sarà impegnato nella finale del K4 1000 a caccia di un'altra medaglia sempre con Schera e con Penato e Lanciotti altri finanzieri-atleti e non è finita qui perchè domenica scenderà ancora in acqua nella sua gara preferita, il K1 1000 per andare a caccia del terzo podio continentale e mitigare in parte la mancata qualificazione per i Giochi di Parigi.