21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:22
×

A Comitini la Sagra del Cacciatore tra degustazioni, spettacoli e convegni

Redazione La Sicilia

08 Luglio 2024, 13:32

191e46e6-acfd-4c4a-8652-708d484f8d5d

E’ tutto pronto per la 4^ Edizione della Sagra del Cacciatore a Comitini, la sagra che promuove la vera figura del cacciatore. Viene organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con il Comune di Comitini, con la Federazione Siciliana della Caccia e con l’Associazione Nazionale Libera Caccia.
Si comincia il 20 luglio con la Master Class - vini top rossi siciliani a cura dell’enologo Gianni Giardina con in abbinamento specialità di cacciagione e selvaggina a cura di Pietro Macaluso Griller (evento ad invito).
Si continuerà alle ore 18:30 con il convegno “La caccia presente e futuro” - Il cirneco dell’Etna cane autoctono siciliano, all’interno dello storico Palazzo Bellacera.
Domenica 21 luglio, dalle 17:30 in Piazza Umberto I apertura del mercatino del cacciatore con degustazioni dei prodotti tipici locali, mostra cinofila, dimostrazione di falconeria, esibizione cinofila e giochi in piazza “Centra il cinghiale”.
Sempre per domenica 21 luglio, in Piazza Bellacera è previsto anche uno spettacolo musicale a cura di H Mora Band e uno spettacolo di cabaret con Antonio Pandolfo. Sarà possibile anche cenare in piazza.

Il tutto sarà concluso con uno spettacolo di giochi pirotecnici.