21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:56
×

Piastri e le McLaren dominano il Gp del Belgio, Leclerc è terzo, Hamilton settimo dopo una super rimonta

Redazione La Sicilia

27 Luglio 2025, 18:04

piastri

Oscar Piastri domina il Gp del Belgio, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota australiano vola con la sua McLaren e sul circuito di Spa chiude davanti al compagno di squadra Lando Norris e alla Ferrari di Charles Leclerc. Quarto Max Verstappen su Red Bull, quinto Russell su Mercedes. Poi Albon e Hamilton, che chiude al settimo posto al termine di una rimonta pazzesca.

La gara, inizialmente prevista alle 15, inizia in ritardo di un’ora e 20 a causa della pioggia battente. Dopo l’attesa, si parte in regime di safety car e al termine dei primi 4 giri c'è già il momento cruciale della gara, con il sorpasso del leader della classifica piloti sul compagno di squadra. Le posizioni in testa resteranno le stesse fino al 44esimo e ultimo giro, nonostante i distacchi ridotti in pista. Così Piastri centra l’ottava vittoria in carriera, la sesta stagionale, interrompendo un’astinenza che durava dall’1 giugno a Barcellona

Menzione speciale per Lewis Hamilton. Dopo il sedicesimo tempo nelle qualifiche di ieri, il sette volte campione del mondo opta per la partenza dalla pit lane e dopo l’uscita di pista della safety car guadagna posizioni chiudendo al settimo posto.