Agrigento
Sosta abusiva negli stalli per i disabili: scattano 70 multe in una sera
Ogni fine settimana invasione di automobilisti incivili in centro storico che non rispettano la segnaletica e i divieti di parcheggio
Auto in divieto di sosta nel centro di Agrigento
Autovetture parcheggiate abusivamente nei posti riservati ai disabili, nuova raffica di multe per la sosta selvaggia e grosso spavento per una ragazzina che si è sentita male dopo aver bevuto parecchio alcol. Questo il sabato sera nel centro di Agrigento, dove il servizio su ordine e sicurezza pubblica, disposto dal questore Tommaso Palumbo, ancora una volta ha funzionato. Alcune scaramucce sono state sedate sul nascere. Continua senza sosta, invece, la lotta contro la pratica di chi parcheggia negli spazi riservati ai disabili non avendone alcun titolo.
Gli agenti hanno contravvenzionato tre vetture, lasciate da proprietari maleducati, negli stalli a strisce gialle di piazzale Aldo Moro e piazza Stazione. Complessivamente sono state elevate 70 multe, quasi tutte per divieto di sosta. Le zone sono sempre le stesse: l'area di Porta di Ponte, via Pirandello, piazza stazione, via Acrone, e via Empedocle. A nulla, se non a rimpolpare le casse del Comune, sono serviti finora i continui controlli e le stangate ogni fine settimana. Ancora oggi una parte del popolo della notte continua a infischiarsene dei cartelli stradali e della segnaletica. La movida quindi c’entra poco. E dalle parti di Discesa Empedocle una ragazzina agrigentina, poco più che quindicenne, dopo avere consumato tanti alcolici, ha accusato un malessere. Un medico trovandosi a passare, è accorso immediatamente e ha trovato la giovane delirante e con difficoltà a mantenersi in piedi. Si è ripresa dopo qualche ora.