17 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:26
×

droga

Lite fuori dal tribunale, 55enne bloccato e arrestato per spaccio di crack

Lite davanti al palazzo di giustizia: l'uomo era già noto alle forze dell'ordine, sequestrate 50 dosi di crack grazie all'unità cinofila

Redazione Palermo

20 Novembre 2025, 13:03

Il tribunale di Palermo

Un palermitano di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Palermo con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.

L'intervento è scaturito da una segnalazione pervenuta al 112, che indicava una lite animata tra due persone all'esterno del palazzo di giustizia. I militari, arrivati rapidamente sul posto, sono stati supportati dal personale della Compagnia speciale di Palermo, impegnato nella vigilanza del tribunale, riuscendo a riportare la calma tra i due contendenti.

Durante le fasi di identificazione, il 55enne ha assunto un atteggiamento elusivo e nervoso che non è passato inosservato ai carabinieri della Compagnia speciale. Questi lo hanno riconosciuto e segnalato alle pattuglie operanti. L'uomo, residente nei pressi del tribunale, era già stato notato nei giorni scorsi uscire frequentemente dalla propria abitazione a qualsiasi ora del giorno.

Grazie alla presenza dell’unità cinofila dell'Arma, è stata disposta una perquisizione domiciliare a casa del 55enne. L'operazione ha portato al rinvenimento e al sequestro di 50 dosi di crack, che erano nascoste all'interno di sacchi in plastica. L'uomo è stato quindi tratto in arresto.