5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 06:10
×

Carabinieri

Operazione a Termini Imerese, due arresti per droga

Nuclei cinofili in azione, trovati cocaina, hashish, crack e contanti

Redazione Palermo

22 Novembre 2025, 16:07

Carabinieri Trabia

Carabinieri

Blitz nella notte dei militari del nucleo operativo e radiomobile e dei Carabinieri di Termini Imerese, coadiuvati dal nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, che hanno arrestato in flagrante due giovani pregiudicati termitani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto 278,52 grammi di cocaina, 56 grammi di crack, 38,60 grammi di hashish e 7.826,75 euro in contanti. Nell’ambito dell’operazione è stato individuato un immobile utilizzato come verosimile deposito e centro di confezionamento.

Uno degli arrestati aveva anche un coltello con una lama di 18 centimetri, che è stato immediatamente sequestrato. Il giovane è stato dunque denunciato anche per porto ingiustificato di arma.

Nella stessa operazione sono scattate due denunce a piede libero per altri due pregiudicati residenti a Termini Imerese, per detenzione illegale di stupefacenti e munizioni. In particolare, un giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio poiché trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish e materiale per il confezionamento; un trentacinquenne già sottoposto agli arresti domiciliari è stato denunciato per detenzione abusiva di munizionamento, poiché trovato in possesso di 17 cartucce calibro 16 e una cartuccia calibro 12, nascoste in casa.

L’operazione si inserisce in una attività di controllo portata avanti dai Carabinieri di Termini Imerese e finalizzata a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti. I arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Termini Imerese, a disposizione dell’autorità giudiziaria.