Piazza Armerina
Spogliatoi incustoditi al S. Ippolito, giocatori derubati mentre disputavano un match
I ladri hanno svuotato borsoni e indumenti portando via 500 euro agli atleti dell'Erbita Nicosia che in quel momento stavano affrontando l’Armerina 2000 in una gara del campionato di Terza categoria
Il campo Sant'Ippolito di Piazza Armerina
Ladri in azione durante il match di calcio tra l’Armerina 2000 e l’Erbita Nicosia. L’incontro valido per il campionato di terza categoria era in corso, ieri pomeriggio, al campo sportivo Sant’Ippolito della città dei mosaici.
Qualcuno - probabilmente un gruppetto - si è introdotti negli spogliatoi e hanno derubato i giocatori della formazione nicosiana di somme di denaro per circa 500 euro, frugando tra gli effetti personali degli atleti impegnati in quel momento in campo.
Ma non erano solo i nicosiani nel mirino dei ladri: anche i giocatori dell’Armerina 2000 hanno segnalato intrusioni nel loro spogliatoio, evidenziando che erano stati rovistati gli indumenti custoditi e sottratta un’altra somma di denaro. Sul posto è intervenuta la polizia. Il problema è legato alla mancanza di regole certe sulla vigilanza della struttura del Sant’Ippolito, e sulla collaborazione tra le società che ne usufruiscono.
Un episodio analogo si è verificato la settimana scorsa. Molti in città possiedono copie delle chiavi degli spogliatoi, proprio perché non c’è un custode ufficiale presente e i locali interni sono aperti anche per altre manifestazioni, come quelle equestri. Un giocatore del Nicosia, appartenente alle forze dell’ordine, ha notato tra il primo e il secondo tempo, un individuo vicino all’ingresso degli spogliatoi.