Movida
Asm potenzia la “linea Blu”, il sabato sera ci saranno tre corse in più
L'azienda trasporti ha deciso da Taormina al capolinea di Letojanni per venire incontro ai tanti giovani che usufruiscono del servizio per raggiungere il centro
Bus dell'Asm Taormina
Nuovo orario per la Linea Blu che collega il centro storico alla zona a mare fino ad arrivare a Mazzeo e Letojanni per evitare, magari, gli incidenti soprattutto il sabato sera.
Il Cda di Asm, presieduto da Giuseppe Campagna di cui fanno parte i consiglieri Davide La Rosa e Orazio Saitta, in accordo con l’Amministrazione comunale di Taormina, ha stabilito di allungare, ogni sabato, l’orario di esercizio aggiungendo tre corse serali.
A partire da domani, quindi, la "Linea Blu" effettuerà tre ulteriori corse con partenza da Taormina (fermata di Porta Messina-Corso Umberto I) alle 22 alle 23 e alle 00,15 mentre partirà dal capolinea di Letojanni (Piazza Corrado Cagli) alle 22,15 alle 23,15 e alle 00,25.
La decisione è stata adottata per assicurare un collegamento più funzionale tra la città e le zone a mare considerato che numerosi giovani residenti nella frazione di Mazzeo e Letojanni usufruiscono del servizio per raggiungere il centro di Taormina il sabato sera, mettendo a disposizione ulteriori corse di ritorno in tarda serata così da evitare di esporre i giovani (e le rispettive famiglie) a disagi logistici o alla necessità di ricorrere a mezzi propri, con potenziali maggiori rischi sul fronte della sicurezza nel caso di utilizzo di mezzi a 2 ruote, garantendo loro un rientro sicuro.