Calcio
Il Messina a scuola di... entusiasmo
I giallorossi Daniele Trasciani e Francesco Saverino ospiti del liceo classico La Farina tra cori ed incitamenti. «Giornate come queste liberano la mente e danno tanti stimoli»
Cori da stadio, urla, incitamenti, tante sciarpe al collo. La passione della curva sud si è trasferita, per una mattinata, nel cortile del Liceo classico La Farina dove hanno “giocato” con gli studenti due punti fermi del Messina, Francesco Saverino e Daniele Trasciani. Accompagnati da speaker Maira e dalla responsabile dell’ufficio stampa Roberta Casagrande, i due giocatori hanno incontrato i ragazzi dell’istituto nel corso dell’assemblea degli studenti. Un momento conviviale per abbracciare idealmente tutti i giovani tifosi giallorossi.
«Sono sensazioni particolari - ha detto Trasciani - è bellissimo ricevere l’affetto dei ragazzi e delle nuove generazioni che si avvicinano alla maglia giallorossa. Speriamo che possano essere più prossimamente sugli spalti perché abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile».
Tante le domande che gli studenti-tifosi hanno rivolto ai giocatori, da un parere sui nuovi acquisti alla penalizzazione, dalla partita di domenica scorsa al momento attraversato dalla squadra.
Un appuntamento fissato dopo il pareggio contro la Sancataldese che ha lasciato l’amaro in bocca.
«Il calore della gente ci fa piacere - ha ammesso Saverino - ci libera un po’ la testa soprattutto oggi e ci danno tanti stimoli. Per noi è un piacere stare con i ragazzi e ascoltare le loro domande, è un po’ come conoscere così anche la città».
Non sono mancati i momenti di ilarità con speaker Maira che ha dettato i tempi degli interventi. I due giallorossi si sono cimentati anche in diversi palleggi prima tra di loro, poi coinvolgendo gli studenti.
Era il primo appuntamento nelle scuole che la società ha organizzato in questa stagione, l’obiettivo è di ripetere presto l’esperienza.